Toscana:ponte 8 dicembre 2013

- Toscana Viva

Toscana:ponte 8 dicembre 2013

In Toscana il Ponte dell'Immacolata mostra già tutti i segni che ne contraddistinguono la tradizionale atmosfera natalizia, fatta di prelibatezze enogastronomiche, feste, tradizioni che si ripetono anno dopo anno rinnovando la propria magia ed eventi che mettono in mostra lo splendore di un territorio ammirato e invidiato dal mondo intero.
Il giorno dell'immacolata a Pisa sancisce ufficialmente l'arrivo del Natale e, in piazza XX Settembre, alle ore 17:00, sarà possibile averne un'ulteriore riprova con la tradizionale cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale cittadino. Un grande momento che dà il via alle celebrazioni natalizie cittadine e illumina le festività in ogni angolo della città della torre pendente.
A San Giovanni Valdarno, città che diede i natali a Masaccio, va in scena la mostra di presepi "Natale nel mondo". L'edizione di quest'anno esporrà natività provenienti da vari paesi del globo che rappresenteranno, come sempre, il meglio dell'arte presepiale. La mostra sarà visibile fino all'Epifania.
Il ponte dell'Immacolata sancisce la fine de "Il Desco. Saperi e sapori lucchesi". Un lungo e articolato percorso enogastronomico attraverso le migliori prelibatezze culinarie toscane che illustrano il territorio lucchese tra appuntamenti come le merende slow per i bambini, la presentazione delle guide Slow Food e i corsi di educazione al gusto promossi dalla condotta Slow Food lucchese, le numerose degustazioni e assaggi finalizzate alla diffusione della cultura del vino proposte da AIS – Associazione Italiana Sommelier – Toscana. All'appuntamento sarà presente anche la strada dell'olio lucchese, con un banco in cui poter acquistare le oltre 100 etichette proposte. E poi ancora mostre, eventi, convegni di approfondimento, workshop e lo spazio slowkids, in cui i bambini potranno imparare la cultura dell'orto, del mare, della cucina e del riciclo.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Toscana
con il nostro sistema di prenotazione online.

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Toscana