Lucca Bike 2011&Gran Fondo Mario Cipollini

- Toscana Viva

Lucca Bike 2011&Gran Fondo Mario Cipollini

La prima edizione di Lucca Bike si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2011 e, in contemporanea, nel giorno di apertura si correrà sulle strade lucchesi la Gran Fondo Mario Cipollini.

L'evento, che raccoglie gli amanti delle due ruote e gli operatori del settore, si suddivide in tre grandi sezioni: un'area espositiva, una sezione sportiva e una turistica. Negli spazi del quartiere fieristico saranno in mostra modelli di biciclette e accessori di ogni genere: una panoramica completa dei prodotti presenti sul mercato, con attenzione esclusiva alle novità del settore.

La sezione sportiva vede il coinvolgimento del pluricampione Mario Cipollini, con la sua esperienza e passione. La sezione turismo vuole diffondere l'idea della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile ed ecologico, utile per i piccoli spostamenti e sempre più diffuso grazie a itinerari e piste ciclabili ormai presenti su tutto il territorio nazionale e in particolare nella stessa Lucca, che ne vanta una dotazione di 44 km.

Lucca Bike 2011 prevede anche convegni e momenti di confronto aperti al pubblico; guarderà inoltre all'aspetto educativo delle due ruote, grazie alla collaborazione con le scuole del territorio che saranno coinvolte in iniziative a sfondo socio pedagogico e didattico.

La Gran Fondo Mario Cipollini si snoderà lungo il territorio della provincia: le caratteristiche del tracciato danno al ciclista la possibilità di scegliere il tipo di sfida in cui cimentarsi: Corto Fondo, Medio Fondo e vero e proprio Gran Fondo.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Toscana
con il nostro sistema di prenotazione online.

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Toscana