Capodanno in Toscana 2013

- Toscana Viva

Capodanno in Toscana 2013

La Toscana è una delle regioni italiane con il maggior afflusso turistico durante tutto il corso dell'anno, segno di una bellezza difficilmente rintracciabile altrove e della presenza di caratteristiche che rendono questa terra assolutamente unica nel suo genere. Le feste che salutano l'avvento del nuovo anno ci permettono tuttavia di scoprire una Toscana diversa da quella che siamo abituati a conoscere e ad ammirare, ma non per questo meno bella.
A Grosseto, come ormai è da qualche tempo consuetudine, si ripete il piacevole appuntamento con i festeggiamenti in piazza Dante per l'avvento del nuovo anno. Musica, spettacoli, divertimento, e il calore che sprigiona da una comunità che si riunisce nella propria piazza principale per salutare un anno che se ne va e accogliere festosamente quello nuovo.

Pisa festeggia l'arrivo dell'anno nuovo con un programma in grado di soddisfare gusti e aspettative tra i più disparati. La notte di San Silvestro permette di scegliere tra grandi eventi all'aperto, musica, intrattenimento e spettacoli, di cui il principale è senza dubbio quello di piazza Carrara, dove a partire dalle 18:00 del 31 dicembre la musica farà compagnia ai convenuti e scalderà via il freddo con l'esibizione della blues band pisana dei Betta Blues Society, al cui concerto seguirà quello del cantautore romano Alex Britti. A concludere la serata il funk-rap di Manu PHL ed i Working Vibes, con il loro inconfondibile reggae salentino.

Ma la musica dal vivo sarà protagonista anche di altre due piazze pisane: piazza Garibaldi, che sarà il palcoscenico su cui si esibiranno I Matti delle Giuncaie, e piazza Gambacorti, protagonista del Mazzoni dj set.

Per chi è in cerca dell'atmosfera festosa tipica del capodanno, ma non ha intenzione di stare al freddo in piazza, l'alternativa, sempre a Pisa, è rappresentata dal Teatro Verdi. Qui, oltre al cenone, sarà di scena la Banda Osiris con Fuori Tempo, uno spettacolo in cui i generi musicali si fondono, si incastrano e si mischiano in una miscela davvero unica.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Toscana
con il nostro sistema di prenotazione online.

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Toscana