Fiera Antiquaria di Arezzo

- Mercatino dell'antiquariato in Arezzo 2014

Fiera Antiquaria di Arezzo

Fiera Antiquaria di Arezzo

Da oltre 30 anni, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, nel cuore della città-medievale: antiquariato, collezionismo, gioielli, preziosi, artigianato in oltre 10.000 metri quadrati di superfice.

Nata nel 1968 per iniziativa di Ivan Bruschi, è stata la prima manifestazione antiquaria ad avere cadenza regolare (non ha mai mancato uno solo dei suoi appuntamenti mensili) e successo duraturo in uno scenario unico: il cuore medievale della città di Arezzo.
Sono ormai più di 500 gli espositori,che arrivano da ogni parte d’Italia e offrono con i loro oggetti una panoramica assai ampia delle tradizioni culturali e dei costumi regionali e una fonte inesauribile di ricerca per piccoli e grandi collezionisti.
L’affermazione nel tempo della manifestazione ha fatto sì che, a fianco dell’esposizione all’aperto, crescesse il numero degli antiquari, da mostre di grande tradizioni a botteghe antiquarie la cui impostazione spesso rispecchia ancora in molti casi la stessa eterogeneità che si trova nella Fiera Antiquaria dove mobili, dipinti e oggettistica, diversissimi tra loro, non solo per epoca ma anche per qualità, sono mescolati in modo “disordinato” lasciando al visitatore il piacere della scoperta. Non mancano, infine botteghe di ricercatori e collezionisti, negozi con pezzi selezionati che propongono più accentuate specializzazioni: dipinti dell’ottocento e novecento, libri antichi, strumenti scientifici, archeologia classica, vetrate liberty, stampe, oggetti art deco’, modernariato, vintage,argenti, orologi, gioielli.

Si ringrazia l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune Di Arezzo.

Date Gennaio-Settembre 2008:

5 e 6 GENNAIO
2 e 3 FEBBRAIO
1 e 2 MARZO
5 e 6 APRILE
3 e 4 MAGGIO
31 MAGGIO e 1 GIUGNO
5 e 6 LUGLIO
2 e 3 AGOSTO
6 e 7 SETTEMBRE

Periodo » Dal 01 Gennaio 2008 al 31 Dicembre 2008

Frequenza » Mensile

Indirizzo »Piazza Grande e vie limitrofe

- Arezzo (AR)

Ingresso libero » Si

Prenotazione online »No

« Elenco degli eventi

Si declina ogni responsabilità per inesattezze o variazioni relative ai dati pubblicati,
rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione e richiesta di ulteriori informazioni.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Toscana
con il nostro sistema di prenotazione online.

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Toscana